Il capitale creativo è un bene prezioso che, alimentato e tutelato, può prendere forma concretamente e trasformarsi in opportunità di crescita per tutti. È questo lo spirito del World Creativity & Innovation Day istituito nel 2017 dalle Nazioni Unite. Ed è con questo approccio che lo Chef Barbieri ha coinvolto i bambini italiani nel progetto “Immaginan-Doh con gusto”, con l’obiettivo di stimolare e valorizzare la creatività.

L’essere umano si è da sempre interrogato sulla natura della creatività, forza innovativa che più di ogni altra può spingerci verso la realizzazione di un futuro sostenibile, alla portata di tutti. Oggi più che mai, questa qualità così spiccatamente umana necessita di essere valorizzata e tutelata: è proprio questo l’obiettivo insito nella Giornata Mondiale della Creatività e dell’Innovazione indetta dall’ONU, giunta ormai alla 6a edizione. Lo Chef Bruno Barbieri, che della creatività ha fatto l’ingrediente segreto della sua carriera, in collaborazione con Play-Doh, ha scelto di celebrare e sostenere l’immaginazione dei bambini con l’ambizioso e divertente progetto Immaginan-doh con gusto, completamente dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, pensato proprio per stimolare le loro capacità creative.

Fino al 30 giugno, i bambini dai 4 agli 8 anni potranno partecipare ad un concorso sbizzarrendosi con la famosa pasta da modellare Play-Doh nella creazione di piccoli capolavori “culinari”, scegliendo tra antipasto, primo, secondo e dolce. Una volta realizzare, gli aspiranti piccoli chef potranno caricare le loro appetitose creazioni su Immaginan-doh con gusto.it: lo Chef Barbieri selezionerà le 4 ricette più fantasiose per poi invitare i piccoli cuochi-creativi e le loro famiglie a una masterclass dove potranno vedere le loro idee trasformate in veri e propri piatti, che comporranno il menù del Ristorante dei piccoli Chef! Durante la masterclass con Barbieri bambini e famiglie cucineranno con lo Chef stellato in persona e poi potranno degustare la cena esclusiva organizzata per l’occasione.

L’iniziativa Immaginan-doh con gusto altro non è che un inno alle infinite capacità creative dei bambini, veri detentori del potenziale innovativo necessario per creare un futuro migliore. Hasbro col brand Play-Doh, in collaborazione con lo Chef Barbieri, vuole stimolare e celebrare il loro sguardo curioso, capace di intuire le molteplici possibilità offerte dalla pasta da modellare Play-Doh e di ispirare anche gli adulti più pragmatici a riscoprire le gioie dell’immaginazione.