Quarto capitolo per l’epico scontro tra Tex e il suo più temibile nemico, l’illusionista, spia, mago, ipnotista e oscuro signore del male Mefisto.

Il diabolico antagonista del Ranger dallo sguardo sinistro, Steve Dickart, alias Mefisto, nel corso di molte avventure elabora piani diabolici per eliminare Tex e i suoi pards, usando le abilità più oscure, contro le quali le pistole possono poco o nulla. In TEX CONTRO MEFISTO. I FIGLI DEL SOLE, però, il malefico negromante può solo scrutare e influenzare dall’oltretomba i piani di Yama. Sopravvissuto al precedente scontro con il Ranger, il figlio dello stregone è ora affiancato dallo sciamano vudù Tahami e dal demoniaco pipistrello Aryman e – insieme alla strega Louise – infligge a Tex alcuni duri colpi. La risposta, però, non si fa attendere: i quattro pards, con l’aiuto dell’amico El Morisco, affrontano la sfida finale… Distruggere le forze degli antichi Aztechi alleati di Yama!

La storia è di Gianluigi Bonelli, i disegni sono di Aurelio Galleppini, mentre l’introduzione è firmata da Luca Barbieri.

TEX CONTRO MEFISTO.
I FIGLI DEL SOLE
Soggetto e Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Aurelio Galleppini
Copertina: Claudio Villa
Pagine: 416
Sergio Bonelli Editore