Cosa c’è di meglio che gustare tanta buona frutta fresca sotto l’ombrellone, magari anche sotto forma di drink colorati e dissetanti?

Questa l’idea da cui è nato BE FRUITY!, il format estivo che valorizza la frutta e verdura di qualità in contesti informali e di relax, ideato da SGMARKETING, società di consulenza bolognese specializzata nell’agroalimentare.

Nell’ambito dell’attività estiva, il team BE FRUITY! ha fatto tappa in importanti stabilimenti balneari della riviera romagnola, del litorale veneto e della Versilia con attività di intrattenimento e degustazioni che hanno attirato un numeroso pubblico incuriosito e desideroso di assaggiare i frutti proposti.

8 le tappe realizzate, oltre 2.000 chili di frutta per 7.000 assaggi e altrettanti gadget distribuiti sulle spiagge; questi i numeri realizzati da BE FRUITY! e dai 7 brand partner: Agricola Don Camillo con il melone Dino; OP Agritalia con l’uva da tavola Piacere Viviana; Cedior con i pomodorini Elisir; Marlene® con la mela Giga®; Berryway con i suoi mirtilli e lamponi, Apofruit con la Pesca e Nettarina di Romagna Igp a marchio Solarelli e Metis® con le sue susine.

“Il nostro obiettivo – afferma Silvia Sitta, consulente SGMARKETING, che ha coordinato le relazioni con i partner del progetto – è quello di stimolare l’interesse spontaneo dei consumatori nei confronti di frutta e verdura, attraverso la valorizzazione degli aspetti organolettici dei prodotti, permettendo al consumatore di collegare il brand ad un’esperienza piacevole. I brand ed i loro prodotti, infatti, sono i veri protagonisti del nostro format, che vuole supportare e valorizzare i piani di promo-comunicazione di ciascuna azienda”.

“Siamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita del nostro tour – conclude Chiara Cazzola, consulente di SGMARKETING che ha coordinato il progetto BE FRUITY! – Attraverso questa attività, ed il concorso ad essa collegato, siamo riusciti ad intercettare numerosi consumatori in tutta Italia ed in particolar modo il target famiglie, per noi fondamentale per promuovere i sani stili di vita nei confronti delle future generazioni. Ma questo è solo l’inizio di una serie di iniziative pensate per valorizzare i migliori brand ed intercettare il nostro mercato di riferimento in modo sorprendente ed ingaggiante”.