Sabato 21 e domenica 22 ottobre si terrà in Sala Alessandrini a Crema un convegno internazionale che coinvolgerà alcuni tra i maggiori esperti europei nel campo dell’autismo. I relatori, nell’ambito di un fitto programma che li vedrà impegnati dalle 9.30 alle 18.00, si confronteranno e indagheranno un tema attuale e molto sentito: il rapporto tra il mondo del lavoro e l’autismo.

L’obiettivo di questo convegno è quello di aiutare le persone nello spettro autistico, le loro famiglie, gli educatori e i professionisti a capire come trovare un’occupazione soddisfacente e significativa. Ma anche di aiutare i datori di lavoro e le HR a capire perché assumere lavoratori autistici può giovare sia all’azienda che ai dipendenti. Rendere il posto di lavoro adatto alle persone autistiche, prevenire il bullismo e combattere la discriminazione, significa contribuire a far nascere una società diversa, più inclusiva nel suo complesso; una società in cui una persona viene assunta per le sue differenze, non a dispetto di esse.

Il convegno è organizzato dall’Associazione Culturale Capoverso, da Autismo è e dalla casa editrice uovonero. La segreteria è disponibile per fornire informazioni e per registrare le iscrizioni, e può essere facilmente contattata telefonicamente al numero 375 7939978 e via e-mail all’indirizzo info@autismo-e.it.
Per partecipare è necessario compilare online il modulo d’iscrizione.
Il costo è di 220 euro per persona, che scende a 200 euro per i genitori iscritti alle associazioni coinvolte, con delle agevolazioni per chi si iscriverà entro il 15 luglio 2023.

La partecipazione prevede il rilascio di 11,2 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.

Link programma e modulo d’iscrizione https://www.autismo-e.it/corsi/convegno-mondo-del-lavoro/