Giovedì scorso a Müstair, Zernez e a S. Antonio si sono verificati degli incidenti motociclistici.

I tre centauri hanno riportato delle ferite e sono stati ricoverati all’ospedale.
Un 66enne conducente belga, poco prima di mezzogiorno stava viaggiando sulla strada del Ofenberg H28 proveniente da Müstair in direzione Sta. Maria V.M.
All’uscita di una curva convergente a destra ha perso il controllo del suo motoveicolo. Usciva dalla carreggiata andando a finire nel prato sottostante riportando una frattura ad una gamba. Il centauro veniva trasportato con l’ambulanza all’ospedale di Sta. Maria V.M.

Caduta in una curva convergente a sinistra
Giovedì alle ore 16:45 un 62 enne centauro americano proveniente da Zernez in transito sulla strada dell’Engadina H27 in direzione Susch, alla fine di una curva divergente a sinistra, la cosidetta Güstizia-Kurve, andava a collidere con il guidovia destro procurandosi delle ferite a una gamba. L’ ambulanza di Zernez, dopo aver prestato le prime cure, trasportava il ferito all’ospedale di Scuol.

Caduta sui binari della ferrovia
Giovedì sera alle 21:30 un 21enne cittadino italiano percorrendo la strada del Bernina H29 da Poschiavo in direzione di Brusio, a causa dei binari bagnati perdeva il controllo della sua motocicletta e cadeva frattorandosi due dita. L’ambulanza di Poschiavo gli prestava le prime cure trasportandolo in seguito all’ospedale di Sondrio (I).
La polizia cantonale ha aperto un’inchiesta sulle cause degli incidenti in parola.