Il 17 maggio torna in libreria e in fumetteria, in veste completamente nuova ispirata all’universo manga, GEA, il fantasy adolescenziale ideato da Luca Enoch.

Gea è un’adolescente pelle e ossa, irresistibile, permalosa, iperdinamica, fotofobica, rockettara (o aspirante tale); ma, nonostante il carattere apparentemente estroverso, è anche una ragazza timida, riservata, che non vuole essere protagonista a tutti i costi, e che in maniera più o meno discreta (ma non sempre le riesce bene!) nasconde un grande segreto. Come recita il titolo di questo primo volume, IL BALUARDO, Gea è infatti un Baluardo, ed è pronta a proteggere il mondo dalle intrusioni di esseri alieni provenienti da altri piani di esistenza.
Le avventure dell’eroina di Luca Enoch e del suo inseparabile famiglio, il gatto nero Cagliostro, saranno via via disponibili in 9 volumi.

LUCA ENOCH
Nato a Milano, inizia l’attività come grafico e illustratore per il settore editoriale e pubblicitario. L’esordio da fumettista avviene nel 1991 su “Fumo di China”, con la storia fantasy Eliah, mentre è del 1992 il racconto Berserk, sull’“Intrepido”. Dà poi vita alla serie “Sprayliz”, dedicata a una teenager amante dei graffiti urbani. Per Sergio Bonelli Editore scrive e disegna alcune storie di “Legs Weaver” e nel 1999 crea la miniserie “Gea”. Nel 2007, con Stefano Vietti, pubblica per Bonelli il primo albo dei Romanzi a Fumetti Dragonero, il cui successo porterà alla nascita nel 2013 della serie mensile, e, a partire dal 2017, anche della serie spin-off “Senzanima”, sempre in collaborazione con Vietti.

GEA 1. IL BALUARDO
Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Luca Enoch
Copertina: Luca Enoch
Pagine: 256
Sergio Bonelli Editore

#Noadvertising #Nosponsored #authorized