Il videoclip del nuovo singolo “Senza mani” di Michelangelo Vood è ora disponibile sul canale YouTube di Carosello Records. Un racconto, diretto da Piersilvio Bisogno, in cui il giovane protagonista si lancia verso una corsa liberatoria e senza meta per dar sfogo alle sue emozioni e lasciarsi alle spalle il logorio della vita quotidiana.

Il video racchiude in sé quella ricerca di sana evasione e spensieratezza che la canzone vuole comunicare, quel senso di leggerezza che l’estate accentua con l’arrivo del primo caldo, riaccendendo in noi la voglia di fuggire dagli schemi e dalle routine, mollare tutto e staccare per un po’. Questo brano ci vuole ricordare che è bene sapere rallentare, trovare i propri tempi e godere della vita così come viene.

Questo è il tema centrale di “Senza mani”, come lo stesso Michelangelo Vood racconta: «Viviamo in una società sempre più orientata alla produttività a tutti i costi. Se non tendi costantemente alla migliore versione di te stesso non vai bene, devi cambiare, devi crescere, devi adeguarti. Non a caso, se ci guardiamo attorno, siamo pieni di guru che vogliono dirci come è più giusto vivere, fare le nostre cose, interpretare i nostri sentimenti. Io ho sempre creduto che per star bene sia fondamentale prendersi del tempo per sé, anche per attività apparentemente sterili, senza mai giudicarsi. Se mi ritrovo a passare un pomeriggio intero a letto ad ascoltare per ore la stessa canzone non devo sentirmi in colpa soltanto perché ci stanno dicendo che se non sei costantemente sul pezzo non raggiungerai mai i tuoi sogni o obiettivi. La trovo una filosofia distorta che porta all’esaurimento.

Volevo scrivere una canzone che in primis ricordasse a me stesso l’importanza dei momenti “non importanti”. Per dirlo con la metafora della canzone, credo sia vitale ogni tanto togliere le mani dal manubrio, alzarle al cielo e lasciare che sia la strada a decidere dove ci porterà. Solo così potremo concederci un momento di pura libertà e spensieratezza» conclude l’artista.

La pubblicazione del nuovo singolo e del video “Senza mani” trova eco nell’annuncio delle prime date del tour estivo, prodotto da Kashmir Music, che vedrà Michelangelo Vood fare tappa in alcuni dei principali Festival italiani.
Qui il calendario in aggiornamento:
25 giugno – Firenze @Dieci Festival / Ultravox
16 luglio – Treviso @Suoni Di Marca
21 luglio – Como @Eat Sound Festival
27 agosto – Empoli @Beat Festival