Felicità per negati: Roberto Mercadini presenta a Novafeltria la sua impetuosa orazione sul senso del vivere.

Nelle parole dell’autore, un monologo che “usa la metafora dell’albero e ha la forma di un albero”. Racconta Mercadini che la parola felix indicava in latino un albero molto fruttuoso. A partire da tale tronco la narrazione si dirama in quattro discorsi: sul dare frutto, sulla forma perfetta, sull’innalzare rami e l’affondare radici, sul contattare altri alberi. E ogni discorso si biforca a sua volta in due storie. Storie che porteranno il pubblico ad incontrare: un matematico, un artista, un atleta, un oratore, un giardiniere, un astronomo, un genio, un poeta.
Una serata da non perdere per incontrare “una narrazione commossa e comica. E, allo stesso tempo, un’impetuosa orazione sul senso del vivere”. Dopo lo spettacolo dialogo con Roberto Mercadini moderato da Luca Serrani.

Giovedì 6 aprile ore 21. Teatro Sociale Novafeltria. Felicità for Dummies (felicità per negati), di e con Roberto Mercadini, produzione Sillaba.
Teatro aperto dalle 20.30 per il Foyer Fiorito, ad accogliere il pubblico prima e dopo gli spettacoli. Info e prenotazioni novafeltria@teatrivalmarecchia.it tel. 3761531172. BIGLIETTERIA DEL TEATRO nei giorni di spettacolo aperta due ore prima dell’inizio. PREVENDITE ONLINE www.liveticket.it/teatrosocialenovafeltria

✴︎ Lo stupore distrugge i miei confini – Stagione di teatro contemporaneo a cura di Luca Serrani e Isadora Angelini, in collaborazione con ATER Fondazione e L’arboreto -Teatro Dimora, con il contributo del Comune di Novafeltria e della regione Emilia-Romagna