Una storia “oceanica” a sfondo ambientalista per il Detective dell’Impossibile

In MARTIN MYSTÈRE. L’OCEANO DEI VELENI il Detective dell’Impossibile creato dalla fertile penna di Alfredo Castelli, è protagonista di una storia “oceanica” a sfondo ambientalista che ci porta nel cuore dell’Oceano Pacifico, nella Polinesia australe, dove una nave scarica fusti pieni di rifiuti tossici nocivi e altamente inquinanti. L’avvelenamento delle acque e di tutto l’ambiente circostante provoca un’epidemia nelle isole Samoa.

In questo volume, scritto da Alfredo Castelli su soggetto di Elio Ottonello e con disegni e copertina diGiancarlo Alessandrini, Martin Mystère sarà coinvolto da vicino nel disastro e condurrà le proprie indagini nell’intento di incastrare i colpevoli di un tale crimine ai danni del nostro fragile ecosistema marino.

La prefazione e la postfazione del volume sono firmate dallo stesso Castelli. MARTIN MYSTÈRE. L’OCEANO DEI VELENI Soggetto: Elio Ottonello Sceneggiatura: Alfredo Castelli Disegni: Giancarlo Alessandrini Copertina: Giancarlo Alessandrini Formato: 19,5 x 26 cm, b/n Tipologia: Cartonato Pagine: 224 Sergio Bonelli Editore