Garden Toscana Resort, la perla naturalistica della riviera toscana, e Città del sole, storica catena di negozi italiana specializzata nel gioco creativo ed educativo, in vista dell’imminente stagione estiva annunciano l’arrivo del “Corso di guida sicura in monopattino“. Si parte subito dopo la fine della scuola, dal 10 giugno, e si va avanti fino a settembre con una serie di divertentissime lezioni gratuite dedicate ai bambini ospiti del Resort, che potranno apprendere le principali regole sulla sicurezza stradale grazie a Micro Eco Deluxe, i monopattini amici degli oceani. Ed è così che due eccellenze italiane, affini per la sensibilità e l’approccio sia nei confronti del rispetto dell’ambiente che nell’educazione e formazione delle generazioni future, uniscono le loro competenze per il bene comune.

Garden Toscana Resort, situato a San Vincenzo (LI) in uno dei tratti più celebri della riviera toscana, è noto per la sua filosofia Green che connette gli ospiti all’ambiente, offrendo un’esperienza immersiva tra mare, sport, cucina, escursioni e benessere. Il Corso di guida sicura in monopattino in collaborazione con Città del sole, nasce con l’intento di arricchire le già numerose proposte dedicate ai piccoli ospiti del Resort. Grazie alle lezioni i bambini impareranno – divertendosi – le principali regole della guida sicura, con piccoli accorgimenti a “prova di vigile” da non dimenticare: come l’uso di calzature adeguate, il comportamento corretto con i pedoni e l’importanza di indossare sempre il casco

Inoltre, verranno sensibilizzati sul tema della salvaguardia dell’ambiente oggi fondamentale: i monopattini Micro Eco Deluxe, infatti, sono gli unici tre ruote realizzati con plastica riciclata dalle reti da pesca abbandonate in mare, contribuendo così alla protezione degli oceani, della fauna e della flora marina.

I monopattini Micro saranno disponibile in due modelli: il monopattino Mini per bambini da 2 a 5 anni e il Maxi per quelli da 5 anni in su, entrambi con la pedana realizzata in “plastica verde“. Ciliegina sulla torta: al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di guida sicura, diventando così degli esperti piloti di monopattino.

Un’iniziativa che unisce l’utile al dilettevole e che nasce dalla condivisione tra Garden Toscana Resort e Città del sole di valori e obiettivi comuni: entrambe le realtà pongono al centro l’importanza della connessione con la natura e la promozione di uno stile di vita sano, responsabile e consapevole.

Non a caso, il #PRINCIPIONATURALE del Garden Toscana Resort, che mira a creare esperienze immersive e rigeneranti in armonia con l’ambiente, combacia perfettamente con la missione di Città del sole di educare i bambini in modo creativo tramite il gioco e l’apprendimento.