Albano Carrisi ha conquistato il suo pubblico ieri sera sotto il cielo stellato di Campo Bruno Reffi con lo spettacolo “E’ la mia vita”. Non è stato un semplice concerto, ma uno spettacolo di un performer straordinario che ha ripercorso la sua lunga carriera.

Accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Tiziana Giannelli al violino e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia, l’artista di Cellino San Marco ha incantato il parterre del Bruno Reffi con i nuovi successi e i classici del calibro di Sharazan, Felicità, Nostalgia canaglia, È la mia vita.

Nelle oltre due ore di concerto Al Bano non si è risparmiato raccontando il suo lungo percorso artistico e la sua vita, spaziando dal pop alla romanza, dall’atmosfera festosa a quella più intima e rendendo omaggio a tanti altri colleghi e cantautori italiani.

Queste le dichiarazioni del Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati: “Al Bano aveva promesso che sarebbe venuto a San Marino per stupire tutte le persone appassionate della sua musica e così è stato. La serata è stata indimenticabile, ha regalato i più bei brani del suo repertorio oltre ad aver raccontato una serie di aneddoti importanti e divertenti che hanno fatto parte della carriera di questo artista che non ha eguali in Italia. La Segreteria di Stato ha fortemente voluto il concerto di Al Bano a San Marino riconoscendo il valore che questo artista ha per il panorama musicale e il richiamo che ha. L’idea è stata premiata da un successo importante di pubblico, di presenze e di qualità di riuscita della serata.”

Il concerto è stato prodotto da DM Produzioni e distribuito in collaborazione con Ventidieci con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e con la collaborazione dell’Ufficio del Turismo.