In occasione dell’imminente uscita del saggio AUTISM WORKS. Una guida al buon impiego per tutto lo spettro autistico di Adam Feinstein, la casa editrice uovonero, l’associazione Capoverso e l’associazione Autismo è… organizzano il Convegno AUTISMO E MONDO DEL LAVORO, con ospiti internazionali come lo stesso Adam Feinstein, Olga Bogdashina, Hilde deClercq e la direttrice scientifica di uovonero Enza Crivelli.

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 presso la Sala Alessandrini di Crema si terrà infatti il Convegno AUTISMO E MONDO DEL LAVORO, due giorni di full immersion per parlare di autismo, inclusione sociale e opportunità di inserimento lavorativo per le persone autistiche.

L’obiettivo di questo convegno è quello di aiutare le persone nello spettro autistico, le loro famiglie, gli educatori e i professionisti a capire come trovare un’occupazione soddisfacente e significativa. Ma anche di aiutare i datori di lavoro e le HR a capire perché assumere lavoratori autistici può giovare sia all’azienda che ai dipendenti. Rendere il posto di lavoro adatto alle persone autistiche, prevenire il bullismo e combattere la discriminazione, significa contribuire a far nascere una società diversa, più inclusiva nel suo complesso; una società in cui una persona viene assunta per le sue differenze, non a dispetto di esse.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Culturale Capoverso, da Autismo è e dalla casa editrice uovonero. La segreteria è disponibile per fornire informazioni e per registrare le iscrizioni, e può essere facilmente contattata telefonicamente al numero 375 7939978 e via e-mail all’indirizzo info@autismo-e.it.
Per partecipare è necessario compilare online il modulo d’iscrizione.
Il costo è di 220 euro per persona, che scende a 200 euro per i genitori iscritti alle associazioni coinvolte.

La partecipazione prevede il rilascio di 11,2 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.

Iscrizioni entro il 28 settembre 2023