“Voleva abbinare i suoi testi che schiacciano l’anima con melodie allegre e pronte per la danza… Ciò che ne è venuto fuori è stato uno dei migliori lavori di Max finora.” – ROLLING STONE Vulture “Un album che non vediamo l’ora di sentire” UPROXX’ “L’album più atteso del 2023”

Ava Max, star del pop mondiale con all’attivo 6 Dischi di PLATINO e 4 ORO in Italia, pubblica il suo attesissimo secondo album Diamonds & Dancefloors. Dopo il lavoro di debutto Heaven & Hell certificato Platino (e ORO in Italia), il nuovo album contiene la hit “Million Dollar Baby”, che ha raccolto oltre 115M di streams. Il brano è stato incoronato da PAPER come “una hit dance euforica”. In Diamonds & Dancefloors sono presenti anche le recenti uscite “Cold As Ice” e “One of Us”, la traccia disco degli anni ’80 “Dancing’s Done”, la potente “Weapons” e l’appassionata e sicura di sé “Maybe You’re The Problem”. L’album è stato scritto dalla cantautrice Ava insieme a un cast d’élite di scrittori e produttori vincitori di GRAMMY, tra cui Henry Walter (Miley Cyrus, Maroon 5), Mathew James Burns (Lady Gaga, Ariana Grande), Peter Rycroft (Little Mix, Becky Hill ), Sean Douglas (Lizzo), Pablo Bowman (Jonas Brothers, Anne-Marie), Madison Love (Madison Beer, Camila Cabello), Michel “Lindgren” Schulz (John Legend, Dua Lipa), Melanie Fontana (BTS, John Legend) e Ryan Tedder (Beyonce, Leona Lewis, Adele). Ava è recentemente tornata in Italia per un tour promozionale, dove è stata intervistata live su TikTok Italia dalla brillante Maria Solle Pollio.

DIAMONDS & DANCEFLOORS ELOGIATO DALLA CRITICA “…Diamonds & Dancefloors si preannuncia come un disco più introspettivo mentre Max rimugina sulle volte in cui è stata ferita. Ma invece di crogiolarsi nell’autocommiserazione, si rialza e si dirige direttamente verso la pista da ballo” – FORBES “Ava Max fa festa come se fosse il 2000 e il 2004 con la martellante ‘Million Dollar Baby’, un’elegante canzone pop calistenica…” – THE NEW YORK TIMES “Con tocchi di synth anni ’80 e retro-futurismo, la pop star albanese-americana offre bangers elettro-pop che ti faranno ballare e piangere allo stesso tempo” – ROLLING STONE “‘Weapons’ è Ava Max che fa ciò che le riesce meglio: evocare un Europop potente e technicolor che è camp e costruito in modo impeccabile” – PAPER MAGAZINE “L’inno estivo [Maybe You’re The Problem] si basa sullo slancio che il suo enorme successo ‘Sweet but Psycho’ ha stabilito, e se questo è come suona il resto del suo attesissimo album, ci aspetta un vero piacere” – CONSEQUENCE “Forse sei tu il problema, e forse questa è la canzone di rottura più allegra di sempre… questa canzone è stata creata per essere suonata a tutto volume e ballare con le tue amiche.” – V MAGAZINE