Quello di Lanza è uno studio sulla figura e sul pensiero del celebre esorcista a partire dalla sua cultura teologica, pastorale e spirituale.

Apprezzato da molti per le sue qualità spirituali e umane, padre Amorth, nella sua riflessione demonologica, viveva l’esorcismo come autentica esperienza di Dio. Per lui la conoscenza del demoniaco era fondamentale sia per la comprensione della redenzione, sia per mettere in guardia il credente davanti all’influsso nefasto del nemico dell’umanità. Una lotta contro il diavolo, la sua, che portò avanti anche esercitando «l’apostolato dell’edizione» caratteristica dei paolini, che diffondono il Vangelo attraverso i mezzi di comunicazione. Dai suoi scritti emerge la vita mistica di un esorcista che ha dedicato gran parte della sua vita a lenire le sofferenze dei tribolati da Satana.

Autore Marcello Lanza
Prefazione Francesco Asti
Argomento Teologia e cultura religiosa
Collana Studi Associazione Internazionale Esorcisti
Editore Edizioni Messaggero Padova
Tipologia Libro: Brossura plastificata lucida
Pagine 112

BIO dell’autore
Marcello LANZA, esorcista della diocesi di Acerra dal 2011, dottore in teologia spirituale, membro del collegio docenti dell’Associazione internazionale esorcisti, collabora con l’Ordinario delegato dalla Conferenza episcopale campana per la formazione degli esorcisti. Studioso di vita mistica, demonologia e del pensiero teologico di Amorth, ha pubblicato dieci volumi di demonologia, prassi esorcistica e angelologia.