“La rappresentazione a fumetti comunica ai lettori
le stesse forze dirompenti e primitive presenti nei miei libri e che sono
alla base della vita dell’uomo e delle sue azioni: l’amore (e la sua degenerazione, l’odio) ma anche la fame”.
Maurizio de Giovanni

Nuovo appuntamento in libreria e fumetteria il prossimo 3 maggio per la serie delle graphic novel che traducono in fumetti le vicende del Commissario Ricciardi creato dalla penna di Maurizio de Giovanni.

Il volume, che raccoglie tre storie, è stato sceneggiato da Claudio Falco e Sergio Brancato. I disegni sono firmati da Luigi Siniscalchi e la copertina da Daniele Bigliardo. CANZONE PER LIVIA E ALTRE STORIE vede per protagonista della prima indagine Livia Lucani. In tour in America al fianco del marito Arnaldo Vezzi, la donna assiste ai concerti del tenore Enrico Caruso, incontra l’attore William Powell e si innamora di un singolare detective di nome Richards. Nella seconda storia un guappo viene accoltellato in un vicolo nei Quartieri Spagnoli e Ricciardi scopre che è stato l’unico grande amore di Bambinella. Nel terzo fumetto Lucia Maione chiede al commissario di raccontarle gli ultimi momenti di vita del figlio Luca durante un incontro al Caffè Gambrinus. Tre storie che indagano sul passato degli eroi creati da Maurizio de Giovanni, che firma anche la nota introduttiva.
Come sempre, il progetto è curato da Luca Crovi e le storie sono realizzate in coordinamento con laScuola Italiana di Comix. Il volume è inoltre arricchito da un’appendice con disegni e bozzetti di Luigi Siniscalchi.

IL COMMISSARIO RICCIARDI.
CANZONE PER LIVIA E ALTRE STORIE
Soggetto: Maurizio de Giovanni, Claudio Falco, Sergio Brancato
Sceneggiatura: Claudio Falco, Sergio Brancato
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Daniele Bigliardo
Pagine: 112
Sergio Bonelli Editore

#Noadvertising #Nosponsored #authorized