PER SCONFIGGERE LE NOSTRE PAURE ABBIAMO BISOGNO DI FARE UN LUNGO CAMMINO E, SENZA UNA GUIDA, È COME SE VIVESSIMO PERSI IN UN MONDO INCOMPRENSIBILE, CIRCONDATI DA MOSTRI.

Oscar è un bambino pieno di fobie che condizionano ogni aspetto della vita. Si trasferisce in una nuova casa, insieme ai suoi genitori e, qui, scopre uno specchio che in realtà è un portale dimensionale che conduce in un universo parallelo, chiamato Mindwald. Passando lo specchio avviene uno scambio: nel nostro Mondo, arriva Zoe, un’entità malvagia che prende l’aspetto di Oscar, portando il caos. Intanto Oscar, deve cercare di andarsene da Mindwald. Per tornare a casa, però, dovrà intraprendere un lungo percorso, in terre magiche brulicanti di mostri. Per fortuna non sarà solo. Ad accompagnarlo e aiutarlo, infatti, ci saranno la cacciatrice Ares e il mezzo-procione Bernardo.

BIO dell’autrice
Giulia Giacomino, classe 96, è una fumettista, autrice e colorista. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica si dedica in pieno al campo artistico diplomandosi alla Scuola Internazionale di Comics a Torino, dove frequenta il corso di fumetto e di colorazione digitale. Nel 2020 partecipa al Lucca Project Contest, arrivando tra i finalisti. Nel 2021 inizia la prima collaborazione con Shockdom, debuttando come disegnatrice e colorista per la collana di YEP “Wier 2 – il trionfo della morte”. Nello stesso periodo, oltre a svolgere illustrazioni su commissione, inizia una collaborazione con Behemoth, realizzando una variant cover per la serie a fumetti “How I Became a Shoplifter”. Attualmente lavora a una YA mini-serie americana commissionata dallo sceneggiatore Samuel Haine (autore di “Slow City Blues”) che verrà sottoposta a crowdfounding e prosegue la collaborazione con Shockdom lavorando al primo volume del fumetto “Into the Unknown – La Medicina”, sceneggiato, disegnato e colorato da lei, che verrà pubblicato nel 2023