“Le contaminazioni fra generi, situazioni, personaggi hanno costituito spesso – e proficuamente – la linfa attraverso cui la letteratura si è rigenerata: non ci sarà fine al narrare in tutte le sue articolazioni finché sarà possibile trovare parole che si combinano e scombinano, tempi reali e tempi del sogno, routine della quotidianità e avventura di carta”.
Dalla postfazione al volume di Pino Boero

Nuova edizione per JULIA. NEL PAESE DEI BURATTINI: a 140 anni dalla prima pubblicazione del Pinocchio di Collodi, Giancarlo Berardi, assieme a Maurizio Mantero e con gli splendidi disegni diMarco Soldi, realizza una storia speciale per l’Investigatrice dell’animo per celebrare questo capolavoro della letteratura. Un racconto sospeso tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, che è anche un omaggio all’arte di narrare.
Un viaggio in Italia con il suo innamorato Ettore, un giro tra le colline toscane, un incontro forse casuale, o forse no, offrono a Julia l’occasione per entrare in un mondo fantastico, popolato dai personaggi del celebre romanzo di Collodi. Ma Julia è pur sempre una valente criminologa, e il suo intuito saprà esserle utile anche nella delicata indagine nella quale si trova coinvolta, per salvare il mondo della fiaba da cinici affaristi pronti a tutto pur di soddisfare la propria avidità…

Il volume, in uscita il 25 agosto, è arricchito dall’introduzione di Giancarlo Berardi e della postfazione diPino Boero intitolata: “Pinocchio e Julia. Incontro tra due classici”.

JULIA. NEL PAESE DEI BURATTINI
NUOVA EDIZIONE
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Marco Soldi
Copertina: Cristiano Spadoni
Colori: Matteo Merli
Pagine: 144
Sergio Bonelli Editore