È stato anticipato da “Arrivederci” uscito a gennaio, e da “PER LE

RAGAZZE COME ME” il nuovo singolo con la collaborazione di Laila Al Habash, sangue romano e palestinese, già una delle grandi promesse della scena italiana, e oggi Maria Antonietta, cantautrice eclettica, una delle voci più amate dell’alternative italiano, annuncia il suo nuovo album “LA TIGRE ASSENZA” in uscita il 26 maggio per Warner Music Italy.

Con questo album Maria Antonietta, che torna a distanza di 5 anni dal suo precedente lavoro, abbraccia i suoi fantasmi, anche se sono feroci. “ I miei mi hanno fatta a pezzi, ma adesso sono tornata – intera – per farli stare zitti – per sempre” – racconta .

Le date di aprile saranno l’occasione per ascoltare in anteprima alcuni brani del nuovo lavoro.
Di seguito i prossimi appuntamenti live
20 aprile Torino – Hiroshima Mon Amour
21 aprile Milano – Santeria Toscana 31
27 aprile – Roma – Monk Club
28 aprile Bologna – Locomotiv Club

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori, seguito da “Sassi” (2014) e “Deluderti” (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore. Nel 2021 è la conduttrice di una serie di Sky Original da titolo Sacra bellezza – Storie di santi e reliquie sul mondo dell’arte sacra. Come scrittrice ha pubblicato il libro per Rizzoli Sette ragazze imperdonabili. Un libro d’ore nel 2019.