Sono 10 i brani che compongono il suo nuovo album “LA TIGRE ASSENZA” di Maria Antonietta, cantautrice eclettica, una delle voci più amate dell’alternative italiano.

In uscita il 26 maggio e già in preorder ( https://wct.live/app/37375/maria-antonietta-la-tigre-assenza), a 5 anni dal precedente lavoro dell’artista , “LA TIGRE ASSENZA” contiene i due singoli “Arrivederci” uscito a gennaio, e “PER LE RAGAZZE COME ME” realizzato con la collaborazione di Laila Al Habash, sangue romano e palestinese, già una delle grandi promesse della scena italiana, e altri 8 brani inediti.
Questa la track list:
01_ Diamante
02_ Arrivederci
03_ Sabato Mattina
04_ 375
05_ Insieme per sempre, solo a metà
06_ Per le ragazze come me
07_ Con le buone maniere
08_Viale Regina Margherita
09_ Avevi ragione tu
10_ Santa Trinita

Con questo album Maria Antonietta abbraccia i suoi fantasmi, anche se sono feroci. “I miei mi hanno fatta a pezzi, ma adesso sono tornata – intera – per farli stare zitti – per sempre” – racconta.
Il titolo prede spunto dall’omonima poesia di Cristina Campo, una poesia sul dolore e sulla memoria. L’assenza insegue, accompagna, ma non è una compagnia dolce e consolatoria, al contrario, è ingombrante e feroce come una tigre pronta in ogni istante ad aggredirci.

BIO
Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori, seguito da “Sassi” (2014) e “Deluderti” (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore. Nel 2021 è la conduttrice di una serie di Sky Original da titolo Sacra bellezza – Storie di santi e reliquie sul mondo dell’arte sacra. Come scrittrice ha pubblicato il libro per Rizzoli Sette ragazze imperdonabili. Un libro d’ore nel 2019.