Sesto capitolo di NERO, la saga di Emiliano e Matteo Mammucari che racconta la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che combattono fianco a fianco, sullo sfondo delle Crociate, per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’umanità. Arriva infatti in libreria e fumetteria dal 29 marzo il nuovo episodio della saga, che chiude il primo ciclo narrativo, questa volta con i disegni diMatteo Cremona e i colori di Simona Fabrizio.
Ancora nessuno sa con esattezza cosa sia successo nella Grotta del Sangue, là dove tutto è iniziato da quando il Qādī è andato a liberare l’antico Djinn del Fuoco che vi era imprigionato dentro. Ma ora non c’è più tempo ed è giunto finalmente il momento di scoprire cosa sia davvero accaduto: mentre l’instabile alleanza di soldati musulmani e cristiani deve arginare orde infinite di demoni, Nero e lo Straniero d’Oltremare cercano di raggiungere la Grotta del Sangue sperando di arrestare per sempre l’invasione che ha devastato la Siria. Il grande Djinn del fuoco, però, non è mai stato potente come ora e per affrontare una battaglia così disperata ognuno dovrà dare tutto sé stesso con un ultimo sforzo… questo è lo Jihād.
Anche questo ultimo volume di NERO è arricchito da una postfazione intitolata Rivelazioni che offre al lettore uno sguardo dietro all’universo e alla genesi della serie. Come per i precedenti episodi, esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix e sul sito Bonelli NERO sarà disponibile anche nella sua versione Variant che contiene una stampa esclusiva della copertina.
NERO 06
JIHĀD
Soggetto: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari
Sceneggiatura: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari
Disegni: Matteo Cremona
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Simona Fabrizio
Formato: 22 x 30 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 80
Sergio Bonelli Editore
#Noadvertising #Nosponsored #authorized