Sony Music annuncia la pubblicazione di “The Lockdown Sessions” di Roger Waters in versione CD e Vinile.

La raccolta di canzoni è stata registrata e filmata a casa durante l’isolamento di Covid tra il 2020 e il 2021. La pubblicazione include anche “Comfortably Numb 2022”, registrata durante il tour nordamericano di Waters This Is Not A Drill.
“The Lockdown Sessions” è stata prodotto da Roger Waters e Gus Seyffert.
Roger Waters – voce, chitarra e pianoforte; Gus Seyffert – basso, violoncello e voce; Joey Waronker – batteria e percussioni; Dave Kilminster – chitarra e chitarra ritmica; Jonathan Wilson – chitarra e voce; Jon Carin – tastiere e voce, Lucius (Jess Wolfe e Holly Laessig) – voce; Bo Koster – Hammond (in tutti i brani tranne “Mother”) e Ian Ritchie – Sassofono (“Two Suns In The Sunset”).
Roger Waters ha commentato:
“Il nostro Us and Them Tour è durato tre anni… Ad ogni concerto facevamo un bis dopo che lo spettacolo principale si chiudeva con Comfortably Numb… il bis era sempre Mother… Non ricordo perché decisi di iniziare a fare altre canzoni?.. Comunque, ad un certo punto dopo la fine del tour… iniziai a pensare: “Potrebbero fare un album interessante, tutti quei bis”… “The Encores”. “Sì, suona bene!”. Poi… mi ritrovo in Inghilterra a fare il concerto tributo a Ginger Baker un martedì sera all’Hammersmith Odeon con Eric Clapton e… il sabato successivo a marciare dall’ambasciata australiana a Piazza del Parlamento per fare un discorso a sostegno di Julian Assange, quando, porca miseria, Covid… Schlummmm! Per me è stato venerdì 13 marzo 2020. Chiusura! Alla faccia del progetto “Encores”. A meno che… Abbiamo aggiunto C. Numb alla fine della raccolta, come punto esclamativo appropriato per chiudere questo cerchio d’amore”.
I video sono stati prodotti e diretti da Sean Evans, la fotografia è di Kate Izor.
Roger Waters This Is Not A Drill è attualmente in tournée in Europa, con 40 spettacoli in 14 paesi europei.