Dopo una lunga attesa, il producer multiplatino Sick Luke torna sulla scena con “EXIT”, il nuovo singolo in collaborazione con Lazza e Duki (Carosello Records).


A più di due anni dal successo di “X2”, l’album manifesto che ha decretato il successo del giovane producer – doppio platino7° disco più ascoltato in Italia su Spotify nel 2022, in top ten tra i dischi più venduti lo stesso anno- Sick Luke si spinge verso il fronte internazionale.

Con “EXIT” mescola sonorità urban e latine,creando un mix esplosivo grazie alla collaborazione con Lazza, 
uno dei più importanti esponenti del rap game italiano reduce dal successo di “SIRIO” che ha registrato il record assoluto di permanenza al #1 della classifica album FIMI/GfK e Duki, star della scena trap argentina, con oltre 2 miliardi di streaming, che con la sua musica sta conquistando tutto il mondo (reduce dal sold out allo Stadio Bernabéu di Madrid).

Il nuovo brano rappresenta un passo significativo nella carriera di Sick Luke, segnando la volontà di esplorare e abbracciare influenze musicali internazionali, combinando il meglio della scena urban italiana e con il pioniere della trap argentina.

L’attesa per “EXIT” è cresciuta ulteriormente dopo che Sick Luke, Lazza e Duki hanno suonato in anteprima l’intero brano al concerto di Duki al Fabrique di Milano lo scorso 19 giugno. La reazione dei fan è stata immediata e la collaborazione è stata accolta con enorme entusiasmo dai fan, generando un hype che si è riversato sui social, dove gli estratti del pezzo hanno continuato a circolare per giorni.

BIO

Sick Luke è uno dei più giovani e prolifici producer d’Italia. Ha assorbito dal padre DUKE MONTANA, uno dei primi esponenti del rap in Italia, la passione per la musica, esibendo sin dalla prima adolescenza un innato talento nella produzione musicale. Creativo, estroso, visionario: così è stato definito negli anni dai fan e dagli innumerevoli artisti (Sfera Ebbasta, Ghali, Guè Pequeno, Mecna, Marracash, Fabri Fibra, Dark Polo Gang solo per citarne alcuni) che hanno scelto Luke per curare le produzioni dei loro pezzi.

Dopo anni passati dietro le quinte attuando una delle più impattanti rivoluzioni musicali degli ultimi tempi, nel 2022Sick Luke pubblica il suo primo album solista “X2” che scalando le classifiche d’ascolto è diventato il 7° album più ascoltato in Italia da Spotify Wrapped nel 2022 e il 5° album più venduto del primo semestre dello stesso anno, con oltre 300 milioni di stream complessivi e alle svariate certificazioni collezionate: “X2” è infatti certificato doppiodisco di platino, mentre “Solite Pare” è doppio disco di platino, “Dream Team”, La strega del frutteto,“Sogni Matti” e “Falena” sono disco d’oro.

Nel Dicembre del 2022 Sick Luke apre le porte del suo mondo con la deluxe edition di un album che è diventato un vero e proprio manifesto dello stato attuale della musica italiana, ma non solo: grazie alla pubblicazione del suo primo libro autobiografico “Qui Non Piove Più – storia di un producer” (Cairo Editore) si racconta a 360 gradi, condividendo luci ed ombre del suo vissuto personale a partire dai primi ricordi di infanzia, vissuti con difficoltà tra Londra, Los Angeles e Centocelle (Roma), fino alle enormi soddisfazioni e riconoscimenti che oggi lo accreditano come uno dei più rinomati e apprezzati producer del momento.

Le certificazioni e i numeri che Luke ha ottenuto con le sue produzioni lo rendono oggi uno dei producer più di successo e certificati d’Italia.