Si tratta di una dolcissima dedica al fratello minore, del quale si sente la voce in apertura al brano, ed è un pezzo disteso ed etereo che, a partire da una struttura piano e voce, si arricchisce di eleganti contaminazioni elettroniche.

Brano realizzato da Ethan assieme a Emma Nolde, la produzione è curata dal collettivo JACKLEG con direzione artistica di Stefano Riva (già art director e produttore per MYSS KETA).

Il brano verrà presentato live per la prima volta sabato 25 febbraio al Teatro Principe di Milano come music guest del queer cabaret DRAMA Milano.

Qui il pensiero di Ethan sul pezzo: «”SOLO PER TE” è nato un pomeriggio in studio, insieme a Emma Nolde. Mi ha fatto sentire un giro di piano che le piaceva molto e me ne sono innamorato. Mi ha trasportato subito a pensare al rapporto intimo, di protezione e affetto, che ho nei confronti di mio fratello piccolo, cosi è nata questa ballad.
É un inno all’amore e alla paura che provo nei suoi confronti ogni volta che sono lontano e mi sento impotente e incapace di crescere accanto a lui.
Con Emma abbiamo voluto rendere omaggio all’amore in senso lato, più familiare e fraterno, tra due o più persone. Ho sentito la necessità di cantare il bene che provo per una creatura più piccola e indifesa di me per farla sentire meno sola.»