Con circa 4mila addetti ai lavori presenti, la due giorni meneghina business oriented registra un ottimo +25% che conferma l’inarrestabile crescita dell’evento. Tanto da aumentare gli spazi espositivi in vista della 7a edizione.

Premiate le migliori aziende con i “Gioco per Sempre Awards” e annunciata l’adesione di Assogiocattoli al progetto di charity “Golden Links”
di Intesa San Paolo e Caritas Italiana.

È stata l’edizione più grande di sempre, battuto ogni record: l’affluenza cresce del +25%, le aziende presenti del +14%. La superficie dedicata ai 235 brand in esposizione è arrivata a superare 12mila mq. E visto il sold out immediato, nel 2024 saranno almeno 18mila. Giunto alla 6a edizione, grazie a queste notevoli performance, Toys Milano & Bay-B conferma essere l’unico e solo evento business to business dedicato ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle festività e del party. Cresciuto in modo esponenziale anno dopo anno, si è ormai affermato come un appuntamento imprescindibile per tutti gli addetti ai lavori, the place to be per tutti gli stakeholder.

Tra il 16 e il 17 aprile, infatti, dall’Allianz MiCo di fieramilanocity sono transitate ben 3.830 buyer, retailer, agenti di commercio e opinion leder da tutta Europa, Italia in primis. In un contesto così energico, è il settore della prima infanzia, con la divisione Bay-B, a incrementare maggiormente la sua presenza espositiva in fiera grazie a un notevole +53% rispetto alla precedente edizione. Numeri confermati anche dai più recenti dati di mercato analizzati durante gli interessanti workshop e talk in programma: il settore infant ha chiuso il 2022 in positivo con il +3.5% (fonte GfK), mentre il toys market vanta un ottimo 1° trimestre 2023 grazie a un ragguardevole +4% (fonte Circana) che fa ben sperare in vista del Natale.

Toys Milano & Bay-B è stata anche l’occasione per annunciare l’adesione diAssogiocattoli al progetto di charity Golden Links: i legami sono d’oro, l’iniziativa solidale di Intesa Sanpaolo realizzata in collaborazione con Caritas Italiana che promuove la distribuzione di beni di prima necessità, giocattoli compresi, a famiglie e persone in condizione di povertà. Il primo gesto concreto l’hanno compiuto i quasi 160 espositori che al termine dell’evento hanno donato parte dei prodotti in mostra. Ed è solo l’inizio!

Toys Milano & Bay-B non si ferma e continua con l’appuntamento digitale: chi per ragioni geografiche o di tempo non è riuscito a partecipare all’edizione in presenza, potrà contare sull’edizione del tutto online Toysmilano.plus: per il 4° anno di fila, la piattaforma – attiva dall’8 al 19 maggio – sarà ricca di contenuti speciali, presentazioni, interviste esclusive e approfondimenti tratti anche dall’evento live.

Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, Toys Milano & Bay-B dal 2016 a oggi è diventato un must, un rendez-vous da non perdere per nessun motivo. Le date da segnare in agenda in attesa della 7aedizione sono domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024.