Prosegue la raccolta completa delle storie di Tex che hanno al centro la figura del suo più temibile nemico, l’illusionista, spia, mago, ipnotista e oscuro signore del male Mefisto.

Dall’aspetto luciferino, Steve Dickart – questo il vero nome – odia con tutte le forze Tex e i suoi pards, e nel corso di molte avventure elabora piani diabolici per eliminarli, usando le abilità più oscure, contro le quali le pistole di Tex possono poco o nulla.

Più volte dato per morto, Mefisto ritorna, ogni volta più forte e determinato, a intralciare mortalmente la strada dei nostri eroi. In TEX CONTRO MEFISTO. BLACK BARON, sconfitta la morte grazie alle cure del saggio tibetano Padma, suo maestro di magia nera, Mefisto ritorna, più potente e malvagio che mai, complice della setta cinese del Drago Rosso, a tramare contro Tex. Il suo piano fallirà e Mefisto verrà rinchiuso in un manicomio criminale. Ma tempo dopo una brutta sorpresa attende i pards nelle paludi della Florida… A firmare l’introduzione è Luca Barbieri. TEX CONTRO MEFISTO. BLACK BARON Soggetto e Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli Disegni: Aurelio Galleppini Colori: Matteo Vattani Copertina: Claudio Villa Formato: 16×21 cm, B/N Pagine: 480 Sergio Bonelli Editore