FUTURO INCLUSIVO
Movimento Poschiavo e Valposchiavo Turismo hanno aderito alle giornate d’azione 2024 per un Futuro Inclusivo per persone con disabilità, che si sono tenute dal 15 maggio al 15 giugno 2024. La campagna è stata indetta da Confederazione e Cantoni in tutta la Svizzera.

PER UNA NARRAZIONE TURISTICA DIVERSIFICATA
Nell’ambito del progetto “Turismo inclusivo in Valposchiavo”, sei utenti dell’istituzione Movimento Poschiavo si sono resi protagonisti di 5 video promozionali, nei quali hanno raccontato i propri luoghi del cuore e le particolarità della Valposchiavo. Un progetto narrativo attraverso il quale si è voluto porre l’accento sull’unicità che contraddistingue ogni essere umano nel raccontare le proprie emozioni, in questo caso legate all’appartenenza a un territorio.

Una società inclusiva può ritenersi tale unicamente dal momento in cui vi trovano spazio narrazioni diversificate, le più ampie possibili, capaci di rendere visibili i molteplici modi di raccontare la realtà.

Movimento è un’istituzione privata che offre servizi di accompagnamento per persone adulte con disabilitĂ  di tipo intellettive, psichiche e fisiche. L’associazione gestisce tre sedi distribuite fra Samedan, Poschiavo e Scuol e agisce su mandato di prestazione cantonale. Movimento Poschiavo, grazie al lavoro di una trentina di collaboratori, offre un servizio di accompagnamento abitativo, lavorativo e sociale in ambito protetto a una cinquantina di persone con disabilitĂ  domiciliate in Valposchiavo.

#Noadvertising #Nosponsored #Authorized