Già presente in 14 Nazioni, arriva finalmente in Italia VTech Electronics, leader mondiale nella progettazione e produzione di giocattoli educativi elettronici capaci di accompagnare i bambini in tutte le fasi dell’apprendimento. Per il lancio sul mercato italiano, l’azienda ha scelto come scenario quello di Toys Milano & Bay-B, evento B2B unico nel settore che avrà luogo il 16 e 17 aprile a Milano presso l’Allianz MiCo di fieramilanocity. Giunta alla sua 6a edizione, la fiera firmata Salone Internazionale del Giocattolo e organizzata in stretta collaborazione con Assogiocattoli si configura come punto di riferimento e appuntamento imprescindibile per aziende, stakeholder e addetti ai lavori pronti a intessere nuovi rapporti commerciali.

Ogni generazione ha memoria del desiderio e della gioia di ricevere, sotto l’albero di Natale o per il proprio compleanno, giocattoli che si integrassero con le tecnologie all’avanguardia del loro tempo, che li facessero sentire maggiormente vicini ai più grandi e che aprissero nuove possibilità immaginative. Con oltre 45 anni di attività, i giocattoli VTech Electronics colorano i ricordi di innumerevoli adulti e bambini in ben 85 paesi, che sono man mano cresciuti e hanno imparato grazie agli innovativi prodotti targati VTech Electronics.

Fondata nel 1976 ad Hong Kong, VTech Electronics si è subito delineata come una realtà pionieristica nell’ambito dei giocattoli elettronici per l’apprendimento: con 30.000 dipendenti di cui 1.500 impegnati nell’R&D e grazie alla stretta collaborazione con educatori ed esperti della prima infanzia già in fase di ideazione, l’azienda è specializzata nello sviluppo di prodotti tecnologici che conciliano perfettamente valore educativo e divertimento, proponendo una scelta completa e progressiva a genitori consapevoli dell’importanza di accompagnare i propri figli attraverso le diverse fasi della loro crescita cognitiva ed emotiva.

“È con grande entusiasmo che avviamo la nostra nuova avventura in Italia,” commenta Maurizio Pardi, Country Manager VTech Electronics “siamo felicissimi di presentare i nostri prodotti, localizzati e pensati appositamente per il consumatore italiano, in un contesto emblematico come quello di Toys Milano & Bay-B, il più importante evento B2B dedicato agli operatori dei settori del giocattolo e della prima infanzia.

Siamo fiduciosi che l’occasione porterà a nuovi, proficui legami e a un ancor maggiore ottimismo rispetto alle possibilità di crescita che si delineano per VTech Electronics all’interno del mercato italiano”.

L’innovativa gamma di giocattoli VTech Electronics propone divertimenti per ogni età e inclinazione: i più piccoli potranno imparare con Fido parla e gioca con me, il peluche elettronico soffice e interattivo che accompagna il bambino, adattandosi al suo livello di sviluppo, nell’apprendimento della lingua, dei numeri, dell’alfabeto e delle emozioni.

I futuri cittadini del mondo si divertiranno con Il mio primo libro illustrato bilingue – Le mie prime 100 parole, il libro interattivo e parlante che gli permetterà di scoprire 100 parole del vocabolario in italiano e in inglese, perfetto per bambini dai 18 mesi ai 4 anni. Gli aspiranti musicisti, invece, si potranno sbizzarrire con Kidi DJ Mix, la console divertente ed intuitiva per creare registrazioni e mix musicali, mentre gli amanti dell’arte potranno esprimere la loro creatività con KidiZoom Duo DX, la fotocamera con doppia lente, filtri dinamici, videogiochi, realtà aumentata e lettore MP3 che offre la possibilità di ritoccare foto e video con cornici, effetti speciali e timbri.

L’appuntamento è dunque fissato per il 16 e 17 aprile presso l’Allianz MiCo Sud, livello 0, stand G13, dove gli esperti VTech Electronics saranno pronti a guidare i professionisti del settore attraverso la scoperta dell’ampio ventaglio di proposte per tutte le tappe della crescita, con la stessa passione per qualità, innovazione e tecnologia che da sempre contraddistingue la cultura della multinazionale.